Plasehub – Emerging communities
PLASEHUB
Attraverso il nostro Hub sviluppiamo progetti che promuovano lo sviluppo territoriale, produttivo e commerciale delle comunità emergenti, svantaggiate e in difficoltà, attraverso il trasferimento di tecnologie, innovazione, cooperazione tecnica, promozione di unità familiari produttive.
Creiamo le condizioni perché l’aiuto si trasformi in un percorso di sviluppo e autonomia per le comunità locali attraverso Progetti di cooperazione tecnica e finanziaria:
A. Riqualificazione degli spazi municipali:
⦁ New place for Rider:
Il progetto passa attraverso il recupero e la riqualificazione degli spazi municipali inutilizzati, al fine di contribuire alla rivalorizzazione della figura del rider e della sua formazione e prevede il coinvolgimento degli enti pubblici ad uso benefico:
– Per la categoria riders, come punto di ristoro, aggregazione ma anche come spazio per il supporto e la formazione
– Come incubatore di programmi tecnologici finalizzati ad un upgrade dell’intero settore, estendibili a 90 mila riders in Italia e i 500 mila dei principali paesi in Europa (progetto formativo brevettato)
– Per iniziative rivolte ad altre specifiche categorie professionali, a finalità sociale
– Metaverse for training
a. Hubs di Metaverso per la formazione e trasferimento di tecnologie e di know how nelle diverse area di intervento.
b. Promozione di quartieri e municipi inclusivi, innovativi e intelligenti –
Opportunità per i cittadini
B. Yes superfoods!:
Programma di iniziative di interazione con i paesi andini al fine di ottimizzare le loro capacità produttive nei superfoods, favorendo l’innovazione nei processi e le opportunità offerte dal mercato internazionale.
-L’obiettivo è promuovere la cooperazione al fine di incrementare la competenza tecnica e finanziaria per il rafforzamento di filiere produttive nei superfoods delle comunità indigene.
Operazione possibile attraverso l’innovazione tecnologica nei loro processi, per la standardizzazione di qualità della produzione, la capacità di fornitura a richieste di maggior portata, la formazione nell’export e l’accesso a mercati internazionali attraverso business round, fiere b2b e b2c.
– Il progetto si integra con la promozione e sensibilizzazione nei confronti del consumo di superfoods, con l’obiettivo di migliorare le abitudini alimentari e l’inserimento di prodotti di riconosciuta qualità nella dieta Mediterranea.
C. La città di tutti:
Piano Immigrazione che prevede la formazione nel diritto di lavoro, nella lingua italiana, nelle potenziali opportunità di lavoro e di nuove competenze per integrare nuove cittadine e cittadini consapevoli delle dinamiche locali e globali, giuste e sostenibili e sensibilizzati alla cittadinanza globale.
A. Food identity for grow
– Promozione della cultura gastronomica etnica e ancestrale attraverso l’empowerment delle donne immigrate, dando risalto alle specifiche competenze culinarie maturate nei paesi d’origine, per creare nuove figure rappresentative nel mondo gastronomico, ridurre il gender gap del settore, promuovere la formazione e l’apertura di nuovi progetti di autogestione e di somministrazione.
Partnership with Ninakilla project, formando le nuove leader nel mondo gastronomico.
B. ARTISANS OF EMERGENT COMMUNITIES
Attraverso questo programma, supportiamo donne e uomin artigiani dei paesi o le comunità svantaggiate, perfezionando le loro tecniche o know how, lotta antispreco, strategie di vendite online/ offline, orientamento di prodotto verso i mercati internazionali.
Grazie alle donazioni e finanziamento dei nostri progetti sosteniamo garantendoli anche i materiali per corsi di tessitura e sartoria per un tempo determinato.
In questo senso, organizziamo anche svariati eventi fieristici, mostre, showrooms per la promozione dei loro prodotti e attraverso il nostro MarketplaSe, forniamo una vetrina virtuale i 365 giorni dell’anno.
G. HELP & GROW
Progetto di sensibilizzazione delle nuove generazioni:
a. Attraverso il programma, prevediamo il coinvolgimento di gruppi studenteschi delle scuole o università nei nostri progetti sia in Italia sia in altri paesi. Promuovendo la ricerca e lo sviluppo, partecipazione ai sondaggi, agli eventi speciali, e alle campagne di sostegno; rendendoli così, protagonisti del cambiamento e l’integrazione sociale.
Per avere maggiori informazioni riguardo i nostri progetti, scrivici un’e-mail qui: [email protected]